Prenota un appuntamento al numero 02 25544777
Consulta i documenti necessari
Il modello Redditi PF (Persone Fisiche) è il documento fiscale che i contribuenti devono utilizzare per dichiarare i propri redditi all’Agenzia delle Entrate. Questo modello è diverso dal modello 730, principalmente utilizzato dai lavoratori dipendenti e dai pensionati, e si rivolge a una gamma più ampia di contribuenti, compresi coloro che hanno redditi da lavoro autonomo o altre tipologie di reddito non gestibili tramite il 730. La presentazione del modello Redditi prevede il contestuale calcolo e versamento (con modello F24) delle imposte dovute. I versamenti delle imposte sono effettuati direttamente dal contribuente attraverso il modello F24, che deve essere presentato in banca o in posta.
Devono utilizzare il modello Redditi PF i contribuenti che nell’anno di riferimento della dichiarazione hanno conseguito:
Devono, inoltre, presentare il modello Redditi PF i contribuenti che si trovano in una delle seguenti situazioni:
La compilazione del modello Redditi PF richiede attenzione e precisione. Ecco alcuni passi fondamentali:
Il modello Redditi 2024 PF rappresenta uno strumento indispensabile per molti contribuenti italiani, soprattutto per coloro che non possono utilizzare il modello 730. La corretta compilazione e presentazione di questo modello sono cruciali per evitare sanzioni e per gestire in modo efficiente la propria posizione fiscale.
Il modello Redditi PF (Persone Fisiche) è il documento fiscale che i contribuenti devono utilizzare per dichiarare i propri redditi all’Agenzia delle Entrate. Questo modello è diverso dal modello 730,
Servizio di consulenza e assistenza per la stesura, la registrazione e la scelta del tipo di contratto e del regime fiscale conveniente al contribuente. Il contratto deve essere registrato indifferent
L’ICEF è un indicatore della condizione economica familiare, un insieme cioè di dati ed informazioni di natura reddituale, patrimoniale ed anagrafica che consentono di misurare la situazione economica di un nucleo familiare.
L'ISEE è un indicatore che serve a valutare la situazione economica delle famiglie ed è lo strumento adottato da molti enti pubblici e privati per valutare le richieste di prestazione sociale agevolata.
Il 730 è il modello della dichiarazione dei redditi e può essere presentato dai contribuenti che risultano essere, nell’anno in corso o alla data di presentazione del modello, lavoratori dipendenti, pensionati, o collaboratori.